Concorrenza sleale

Slider

Il nostro servizio

Si verifica un caso di concorrenza sleale quando un’altra azienda o persona :

  • usa nomi che possono produrre confusione con i nomi legittimamente usati da altri, o imita forma e aspetto dei prodotti di un concorrente, o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l’attività di un concorrente;
  • diffonde notizie denigratorie e apprezzamenti sui prodotti di un concorrente o sulla sua attività;
  • si avvale direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l’altrui azienda.

Altri esempi di concorrenza sleale possono essere i dipendenti subordinati che svolgono in proprio la stessa attività dell”azienda presso la quale sono dipendenti. La stessa cosa dicasi per i soci di imprese ed amministratori che aprono aziende concorrenti senza che vi sia consenso esplicito dei soci e/o del consiglio di amministrazione. Se gli atti di concorrenza sleale sono compiuti con dolo o con colpa, l’autore è tenuto al risarcimento dei danni. A sostegno di un’azione legale è essenziale rivolgersi ad un investigatore privato che consenta di raccoglie gli elementi di prova necessari.

A chi è rivolto il servizio

A qualsiasi persona o azienda che senta la necessità di avviare un’azione legale nei confronti di un’altra realtà che sta perpetrando una concorrenza sleale nei suoi confronti.

Perchè scegliere NEMESIS

  1. Risultato completo grazie alla coordinazione di più reparti.
    Le prove vengono recuperate grazie al controllo incrociato di dati telematici e informazioni raccolte tramite investigazione diretta.
  2. Rispetto della privacy e delle normative vigenti.
    Tutte le investigazioni vengono svolte utilizzando sistemi e tecniche avanzate, nel rispetto della privacy e delle normative di legge vigenti.
  3. Velocità e professionalità.
    Il nostro servizio permette di ricevere le informazioni e i dati richiesti in tempi brevi, senza influire sulla completezza delle indagini.

Rispondiamo ad alcune vostre domande

In quanto tempo potrei ricevere le informazioni che cerco?
Questo tipo di indagini ha un tempo di risoluzione che varia in base alla complessità delle informazioni da recuperare. Il tempo minimo per l’elaborazione dei dati diretti e telematici è di 1 settimana.
Perchè richiedere questo servizio?
Le informazioni ricevute dall’investigatore privato permetterebbero al datore di lavoro di dimostrare in giudizio l’effettiva concorrenza sleale.
Come si fa ad ottenere lo sconto del 10%?
Se prenoterai il servizio tramite il sito o telefonicamente, otterrai uno sconto del 10% sull’intero servizio. Per ottenerlo tutto quello che devi fare è: cliccare sul bottone “ottieni uno sconto extra” oppure contattaci telefonicamente per avere tutte le informazioni dettagliate.