Violenze Familiari

Slider

Il nostro servizio

Le violenze familiari sono quell’insieme di comportamenti abusanti di uno o di entrambi i partners in una relazione di coppia, coinvolgendo spesso anche minori che si trovano involontariamente in situazioni alquanto difficili da superare senza le adatte modalità di intervento. Molti sono i profili sotto i quali queste violenze possono manifestarsi, tra i quali:

  • aggressioni fisiche (o minacce di aggressioni);
  • stalking;
  • abusi sessuali/emozionali;
  • non-curanza;
  • privazione economica.

Tali comportamenti possono costituire reato a seconda della locale legislazione, della recidività e della loro gravità.
La violenza familiare è un fenomeno che è sempre esistito, ma solo negli ultimi anni si è trasformato in una vera e propria questione privata. Spetta dunque alla ”vittima” di queste violenze utilizzare la propria consapevolezza e contattarci esponendoci il suo problema, permettendoci così di valutarlo e stabilirne le modalità di intervento.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio di “Violenze familiari” è rivolto a chiunque abbia subito episodi di violenza all’interno del suo nucleo familiare, o a chi abbia il dubbio che delle violenze possano essere state perpetrate ai danni di familiari.

Perchè scegliere NEMESIS

  1. Risultato completo grazie alla coordinazione di più reparti.
    Le prove vengono recuperate grazie al controllo incrociato di dati telematici e informazioni raccolte tramite investigazione diretta.
  2. Rispetto della privacy e delle normative vigenti.
    Tutte le investigazioni vengono svolte utilizzando sistemi e tecniche avanzate, nel rispetto della privacy e delle normative di legge vigenti.
  3. Velocità e professionalità.
    Il nostro servizio permette di ricevere le informazioni e i dati richiesti in tempi brevi, senza influire sulla completezza delle indagini.

Rispondiamo ad alcune vostre domande

In quanto tempo potrei ricevere le informazioni che cerco?
Generalmente le indagini di violenza familiare non hanno dei tempi stabiliti, poichè tutto dipende dagli spostamenti del soggetto sotto osservazione.
Perchè richiedere questo servizio?
Allo scopo di fornire maggiore tutela a membri della famiglia o dei conviventi sono previsti strumenti di protezione che possono essere disposti quando il comportamento di uno dei coniugi o di uno dei due conviventi sia causa di grave pregiudizio per l’integrità fisica e morale o per la libertà dell’altro coniuge o convivente. Questi strumenti possono essere utilizzati solo nel caso in cui la violenza venga effettivamente accertata e comprovata agli occhi del magistrato.
Come si fa ad ottenere lo sconto del 10%?
Se prenoterai il servizio tramite il sito o telefonicamente, otterrai uno sconto del 10% sull’intero servizio. Per ottenerlo tutto quello che devi fare è: cliccare sul bottone “ottieni uno sconto extra” oppure contattaci telefonicamente per avere tutte le informazioni dettagliate.