Il nostro servizio
Le violenze familiari sono quell’insieme di comportamenti abusanti di uno o di entrambi i partners in una relazione di coppia, coinvolgendo spesso anche minori che si trovano involontariamente in situazioni alquanto difficili da superare senza le adatte modalità di intervento. Molti sono i profili sotto i quali queste violenze possono manifestarsi, tra i quali:
- aggressioni fisiche (o minacce di aggressioni);
- stalking;
- abusi sessuali/emozionali;
- non-curanza;
- privazione economica.
Tali comportamenti possono costituire reato a seconda della locale legislazione, della recidività e della loro gravità.
La violenza familiare è un fenomeno che è sempre esistito, ma solo negli ultimi anni si è trasformato in una vera e propria questione privata. Spetta dunque alla ”vittima” di queste violenze utilizzare la propria consapevolezza e contattarci esponendoci il suo problema, permettendoci così di valutarlo e stabilirne le modalità di intervento.
A chi è rivolto il servizio
Il servizio di “Violenze familiari” è rivolto a chiunque abbia subito episodi di violenza all’interno del suo nucleo familiare, o a chi abbia il dubbio che delle violenze possano essere state perpetrate ai danni di familiari.
Perchè scegliere NEMESIS
- Risultato completo grazie alla coordinazione di più reparti.
Le prove vengono recuperate grazie al controllo incrociato di dati telematici e informazioni raccolte tramite investigazione diretta. - Rispetto della privacy e delle normative vigenti.
Tutte le investigazioni vengono svolte utilizzando sistemi e tecniche avanzate, nel rispetto della privacy e delle normative di legge vigenti. - Velocità e professionalità.
Il nostro servizio permette di ricevere le informazioni e i dati richiesti in tempi brevi, senza influire sulla completezza delle indagini.

