10 regole per scoprire se il partner ti tradisce

Con questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio da mettere in pratica per scoprire se il partner ti tradisce.
Esistono diverse applicazioni e tecnologie idonee allo scopo ma riteniamo che la migliore strategia sia sempre quella di tenere gli occhi aperti. E i nervi saldi!

Quindi ecco le DIECI REGOLE per scoprire se il partner ti tradisce.

1. Il tuo partner ti tradisce?Attenzione ai cambiamenti di comportamento!

Il primo fattore da considerare, in caso di sospetto tradimento, è sicuramente l’atteggiamento. Qualcosa è cambiato nel modo di comportarsi del vostro partner? Con voi oppure in generale, lo trovate assente, distratto, a volte infastidito o arrabbiato senza particolare motivo? Si sente spesso in colpa oppure avvertite dei silenzi pesanti?

Questi comportamenti sono sicuramente indice che qualcosa non va. Potrebbe non trattarsi di tradimento, magari solo di un’infatuazione o di problemi che il partner non si sente di condividere con noi.

Ma la distrazione, il fastidio, la lontananza, fisica ed emotiva, non fanno ben presagire.

2. Attenzione alle nuove abitudini o alle nuove attività

Spesso si comincia con una nuova dieta, con un abbonamento alla palestra, con l’iscrizione a qualche corso particolare, come quelli di ballo per esempio. Oppure il nostro partner inizia a frequentare ambienti nuovi, a fare attività mai nominate in precedenza.
Per le donne, osservate un aumento delle sedute da parrucchieri ed estetiste, oppure un cambiamento radicale nell’abbigliamento. 

Allo stesso tempo, fate attenzione ai cambiamenti nelle abitudini più “personali” ed intime. Nuovi e forti slanci emotivi e la totale assenza di libido sono facce della stessa medaglia.


3. Attenzione alle nuove amicizie

Il vostro partner sta facendo nuove conoscenze e ne è entusiasta? Esce spesso con nuove comitive di persone che non avete mai conosciuto? Ma soprattutto, è reticente ad inserirvi in questi nuovi gruppi?

Fate attenzione anche ai ritardi, a quei ritardi sul lavoro che si ripetono troppo spesso o che il nostro partner non sa spiegare. 

4. Attenzione al cellulare e al computer personale!

Veniamo al vero fulcro di tutti i sospetti, il cellulare. Chi può affermare, in tutta onestà, di non aver mai controllato il cellulare del proprio partner? E perché questo strumento catalizza tutte le nostre attenzioni e i nostri sospetti?

spiare cellulare partner

Semplice, il nostro cellulare è diventato il nostro alter ego. È lì che conserviamo tutte le nostre informazioni, da quelle più “social” a quelle più private.

Non è necessario scaricare applicazioni particolari per spiare il nostro partner, molto spesso quello che cerchiamo è proprio in bella vista.

Se avete accesso al cellulare del vostro partner, vi basterà una rapida osservazione alla schermata home: controllate se sono presenti strane applicazioni (di incontri, ad esempio, come Tinder, Grindr, Meetic, Badoo ecc.) o se, alcune di esse, necessitano di particolari password per essere aperte.

Controllate le cartelle di fotografie e video e i contatti più frequenti sulle app di messaggistica.

5. Date un’occhiata sui social

Non saremo di certo noi a consigliarvi di fare un profilo falso per spiare il vostro partner… ma vogliamo dirvi di prestare particolare attenzione a ciò che il vostro partner posta sui suoi social network. Provate a scoprire se ha più di un profilo social, o più profili sullo stesso social, per interazioni sociali e più private. 

Alcuni ricorrono al mezzo del “falso messaggio” per saggiare la fedeltà del partner, cioè fingersi qualcun altro e corteggiare il proprio partner attraverso un profilo falso. Noi non consiglieremmo questo metodo a cuor leggero, la delusione è proprio dietro l’angolo.

6. E quei numeri non salvati in rubrica?

Fate attenzione alle telefonate, in orari strani, oppure di durate strane. Telefonate troppo lunghe per le abitudini frettolose del vostro partner oppure telefonate che si interrompono bruscamente quando fate il vostro ingresso in una stanza.

atteggiamenti partner traditore

Poggiare sempre il proprio cellulare con lo schermo rivolto verso il tavolo, telefoni che non vengono più lasciati incustoditi, sono atteggiamenti che fanno presagire qualcosa da nascondere. Sembra un’assurdità ma, a volte, è il modo più facile per nascondere notifiche e lucine.

E quei numeri molto frequenti ma non salvati in rubrica? Segnateli e provate a contattarli.

7. Guardate dentro la sua auto!

Per un uomo ma, anche per le donne, le automobili sono vere e proprie seconde case.

Controllate, ogni tanto, se qualcosa non vi torna. Il livello della benzina, i troppi km percorsi. Oppure alcuni oggetti fuori luogo, abbigliamento di ricambio o una sacca della palestra… un po’ troppo pulita.


8. Controllate l’abbigliamento o, in particolare, le tasche di giacche e pantaloni!

E perché non prestare attenzione all’abbigliamento? Alle famose macchie di rossetto o di trucco sulle camicie? A volte anche un profumo strano, mai sentito, può alimentare i nostri sospetti.

Controllate anche le tasche, di giacche, cappotti e pantaloni. Prestate attenzione alla presenza di scontrini o di foglietti accartocciati, che possono darci utili informazioni sulla vita che il nostro partner conduce quando non è con noi.

9. Attenzione al linguaggio del corpo

La tattica del fedifrago è sempre la stessa, negare. Negare anche l’evidenza.
Non affrontate il vostro partner direttamente, quasi nessuno cede ammettendo l’errore commesso.

linguaggio del corpo di un traditore

Prestate più attenzione al linguaggio. Si può mentire agevolmente a parole ma il corpo… è un’altra storia. Abbassare lo sguardo, scappare da domande dirette, tergiversare, il distacco fisico ed emotivo sono spesso i più chiari segnali di un tradimento.


10. Non fatevi scoprire mentre indagate!

Siate bravi a non farvi scoprire. Fate le vostre indagini casalinghe nel modo più cauto possibile. Mantenete i nervi saldi, non dimostrate apprensione, se possibile.

Un tradimento distrugge emotivamente, e ne siamo consapevoli. Ma è necessario mantenere la calma, fino a quando le cose saranno chiare. E se tradimento è stato, vi dedicherete del tempo per leccarvi le ferite e ripartire.

Hai capito che il partner ti tradisce e ora vuoi dimostrarlo

Qui entriamo in gioco noi della Nemesis Company, agenzia di investigazioni private specializzati in indagini per infedeltà coniugale. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni su come agire.

Preventivo e consulenza sono sempre gratuiti.