Come scoprire l’infedeltà coniugale

Infedeltà coniugale

Italiani, popolo di Santi, navigatori… e a quanto pare traditori.
Il nostro paese si consolida al primo posto dei tradimenti europei, seguito solo da Spagna e Francia. In Italia, più del 50% della popolazione ha dichiarato di aver tradito almeno una volta.
Questi grandi numeri non fanno altro che aumentare le richieste alle agenzie investigative che offrono servizi per scoprire un’infedeltà coniugale.
Vediamo, nel dettaglio, cosa è possibile fare per dimostrare un tradimento e se è possibile utilizzare i risultati di queste ricerche a fini legali.

Cosa significa Infedeltà Coniugale?

Il tradimento è “l’atto e il fatto di venire meno a un dovere o a un impegno morale o giuridico di fedeltà e di lealtà, con particolare riferimento al dovere o all’impegno di essere fedele al coniuge o alla persona cui si è uniti da un rapporto d’amore e d’affetto”.
Il valore fondamentale della fedeltà è menzionato anche nel Codice Civile (art. 143).
Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione

Come si capisce dall’articolo, un tradimento porta con sé una serie di conseguenze morali e pratiche.
Viene spesso utilizzata come prova durante i processi di separazione e divorzio, influendo direttamente sulle spese processuali e sull’assegnazione della casa coniugale e dell’affidamento dei figli minori.

Come scoprire un tradimento?

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di sospettare un’infedeltà.
Perciò, come possiamo scoprire un’infedeltà coniugale?
Innanzitutto dobbiamo prestare attenzione al comportamento del nostro partner. Modifiche di orario, di abbigliamento, a volte di alimentazione, nuove abitudini come diete e palestra. Così come ritardi a lavoro, viaggi improvvisati e strani numeri non salvati ritrovati sui cellulari, spesso sono la lampadina che accende il sospetto.

E cosa si può fare, concretamente, quando si sospetta un tradimento?
Teniamo ad informarvi che le cosiddette “investigazioni fai da te” sono in realtà inutili e deleterie. Esistono commercio diversi dispositivi che ci permettono di spiare il partner e diverse sono le app scaricabili sui propri cellulari per controllare le abitudini della persona amata.
Questo, però, è sbagliato. Da diversi punti di vista.

 

 

Le prove, le chat, le immagini, le telefonate raccolte dal coniuge/partner saranno inutilizzabili in sede di separazioni o divorzi. E si rischia di ledere il famoso diritto alla privacy, più che mai protetto ai nostri giorni.
L’art 615 del codice penale “punisce chi si avvale dell’utilizzo di strumenti audio visivi per procurarsi indebitamente notizie o immagini sulla vita privata altrui”.
Questo tipo di condotte sono riservate solo ai professionisti, che sono in possesso di tutte le autorizzazioni del caso.

Come comportarsi in caso di sospetta infedeltà?
Gli investigatori consigliano sempre di tenere un comportamento il più possibile abituale, vago ma, allo stesso tempo, di annotare e osservare ogni particolare utile alla causa.
Si sconsiglia, inoltre, di coinvolgere altre persone per indagini “casalinghe”. Quando ci si rivolge ad un investigatore, è utile affidarsi solamente alle sue capacità.

Come dimostrare l’Infedeltà Coniugale?

Rivolgersi ad un investigatore privato, in caso di infedeltà, ha come fine ultimo quello di provare il tradimento stesso in sede di processo.
La prova di un tradimento è infatti di fondamentale importanza per le pronunce di separazione, divorzio e, talvolta, di affidamento dei figli minori o di assegnazione della casa coniugale.

Quindi, nel concreto, l’investigatore come può provare un tradimento?
Le azioni svolte più frequentemente in questo ambito sono i pedinamenti, cioè seguire il presunto fedifrago, durante i suoi spostamenti, per scovare le sue frequentazioni. A volte il lavoro dell’investigatore è statico. Si tratta di appostamenti che possono durare anche ore. Un buon investigatore non si fa riconoscere e non desta sospetti.

Per quanto riguarda le prove tangibili di un tradimento, che possono consistere in fotografie, video o registrazioni audio, l’investigatore può servirsene solo se raccolte da lui stesso e in luoghi pubblici.
Ammettiamo che l’investigatore si trovi nello stesso bar frequentato dai due amanti, in quel caso, tutte le prove raccolte saranno valide per il processo.

Perché scegliere Nemesis Company

La nostra azienda svolge ogni giorno investigazioni per infedeltà coniugale, e molti sono i sospetti dei clienti che si rivelano effettivi tradimenti.
I nostri punti di forza sono:
– la coordinazione di più reparti, che ci permette di incrociare le informazioni raccolte sia tramite investigazione diretta, sia tramite dati telematici;
– il rispetto della privacy e delle normative vigenti;
– la velocità nello sviluppo delle informazioni ottenute.

Cerchi un investigatore privato per scoprire un’infedeltà coniugale?

Il momento giusto per contattare i nostri operatori è adesso. Un dubbio, un sospetto, una preoccupazione, sono sufficienti per chiedere informazioni e sentirsi, perché no, compresi e sollevati.

Investigatore privato umbria – investigatore privato Perugia – investigatore privato Terni.