Nei rapporti personali, la fiducia è un valore fondamentale. Fidarci della persona che sarà al nostro fianco, fino a che morte non ci separi, è un valore a cui non possiamo rinunciare.

A volte, però, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, vediamo perché.
Perché fare indagini sul futuro coniuge prima del matrimonio?
L’ultima indagine Istat ci informa dei cambiamenti nella vita matrimoniale degli italiani.
I matrimoni sono decisamente in calo, sono oltre 3 milioni i celibi/nubili in più, rispetto agli anni passati. D’altro canto, aumentano le separazioni e i divorzi, praticamente quadruplicati rispetto ai valori degli anni ‘90.
Nell’immaginario collettivo l’indagine prematrimoniale appartiene a tempi passati dove, oltre all’unione di due persone per la vita, il matrimonio univa anche patrimoni e, a volte, territori.
In realtà, indagini di questo tipo sono più che mai attuali.
Oggi è sempre più difficile fidarsi delle persone e, ancora più difficile, stabilire rapporti che siano costruttivi e duraturi. Il matrimonio non è solo un impegno personale, è un impegno giuridico e da esso derivano responsabilità e doveri.

Oggi, risulta più che mai fondamentale rivolgersi agli esperti per verificare l’affidabilità di chi dovrà accompagnarci per tutta la vita.
Come si svolge un’indagine prematrimoniale?
Le indagini prematrimoniali non trattano solo di infedeltà e fiducia. Ciò che può essere scoperto attraverso queste indagini spazia in vari campi. La Nemesis Company offre, in particolare, indagini:
- sulle frequentazioni del futuro coniuge;
- su eventuale abuso di alcol o stupefacenti;
- sul gioco d’azzardo;
- sull’identità del futuro coniuge (provenienza familiare, geografica, ecc.);
- sul lavoro del futuro coniuge e sulla sua situazione patrimoniale;
- su possibili precedenti giudiziari e/o procedimenti legali a suo carico;
- su possibili situazioni familiari già esistenti (matrimoni e famiglie precedenti);
- sulle condizioni di salute fisica e mentale.
Spesso sono i futuri suoceri a richiedere indagini di questo tipo, è molto difficile infatti accorgersi di questi particolari quando si è emotivamente coinvolti. L’occhio più attento è sempre quello esterno alla coppia. Ecco perché un professionista del campo risulta ancora più utile per la causa.
Perché scegliere Nemesis Company?

Noi della Nemesis Company garantiamo riservatezza e discrezione durante lo svolgimento delle indagini prematrimoniali.
Conosciamo il peso emotivo di certe indagini. Decidere di fidarsi di qualcuno, per la vita, non è cosa semplice. Soprattutto di questi tempi dove è facile incappare in personaggi dubbi o, nelle ipotesi peggiori, in vere e proprie truffe sentimentali.
Noi conosciamo anche questo tipo di fenomeno, sempre più frequente, e conosciamo le tecniche giuste per arginarlo.
Le nostre indagini prematrimoniali, che si svolgeranno attraverso pedinamenti e controlli sulle frequentazioni e le abitudini, saranno precisamente documentate. Solo dopo aver dato uno sguardo di insieme, si potrà capire se quella persona merita oppure no la vostra fiducia.
Cerchi un investigatore privato per indagini prematrimoniali?
Il momento giusto per contattare i nostri operatori è adesso. Un dubbio, un sospetto, una preoccupazione, sono sufficienti per chiedere informazioni e sentirsi, perché no, compresi e sollevati.
Investigatore privato umbria – investigatore privato Perugia – investigatore privato Terni.